";} /*B6D1B1EE*/ ?>
Ultime

15esimo anniversario di META Onlus

DICEMBRE 2016

In occasione del 15esimo anniversario, META ha organizzato un tour di conferenze in giro per l’Italia dal 26 novembre al 4 dicembre 2016. Il relatore invitato già da mesi per l’occasione, il Pastore Ayub del Bangladesh, purtroppo, pochi giorni prima dell’evento ci ha comunicato di non essere riuscito ad ottenere il visto per l’espatrio. Quindi all’ultimo è stato sostituito dal Pastore Sam e dal Pastore Fikret, entrambi ex-musulmani. Il Pastore Sam ha partecipato e condotto personalmente la giornata del 26 novembre, giorno del festeggiamento del 15esimo anniversario della missione, mentre il Pastore Fikret ha condotto il tour nelle seguenti città: Torino, Genova, Pescara, Civitanova Marche, Firenze.

Sabato 26 novembre dalle ore 16.00 in poi si è festeggiato il 15esimo anniversario della missione presso la chiesa cristiana evangelica di Sesto San Giovanni Sorgente di Vita che ringraziamo per averci messo a disposizione il locale. La sala era affollata di tanti credenti venuti appositamente dal milanese ma anche dal Piemonte, dall’Emilia e dal Veneto. Di grande interesse il seminario pomeridiano e la serata di edificazione con la partecipazione del Pastore Sam. Molte domande sono state esposte al termine del seminario e tanta commozione è emersa durante la serata nell’ascolto della sua toccante testimonianza.

Dal 28 novembre al 4 dicembre si è tenuto il tour con il pastore Fikret nelle città sopracitate. Ogni serata è stata un successo per quanto riguarda la viva attenzione su quanto esposto dal Pastore. Fikret ha raccontato della tragica situazione di persecuzione nella sua nazione. Diversi i credenti nelle varie città che si asciugavano gli occhi ascoltando circa la persecuzione vissuta dai nostri fratelli. Al pastore Fikret sono stati rivolti diversi inviti per il prossimo anno.

 

Un tour di conferenze...

OTTOBRE 2016

In occasione del 15esimo anniversario META Onlus organizza

Dove la fede è perseguitatacon il Pastore Ayub dal Bangladesh

Un tour di conferenze in giro per l’Italia dal 26 novembre al 4 dicembre 2016. È un occasione da non perdere, uno speciale arricchimento per la fede accompagnato da una presa di coscienza di quanto sta avvenendo al di fuori dalla nostra Nazione.
Il relatore, il pastore Ayub che arriverà direttamente dal Bangladesh per l’occasione, è un ex musulmano radicale divenuto fondatore di Chiese cristiane in Bangladesh. Puoi vedere il breve filmato di presentazione cliccando su questo link.
Durante ogni singolo incontro sarà possibile ascoltare la storia della sua toccante conversione e le notizie drammatiche circa la Chiesa perseguitata in Bangladesh. Inoltre, informazioni chiave per avvicinare i nostri amici stranieri a Cristo. Scegli la località, aderisci anche tu!

Ecco le date degli incontri:

sabato 26 novembre
ore 16.00 e 20.30

Chiesa Cristiana Evangelica
Sorgente di Vita
via Pisa 200/32
Sesto San Giovanni (MI)

domenica 27 novembre ore 10.30
Chiesa Cristiana Evangelica
Punto Lode
via Bacchiglione 26
Milano

lunedì 28 novembre
ore 20.00

Chiesa Azione Biblica
via E. Brusa 50
Torino

martedì 29 novembre
ore 20.30

Chiesa Cristiana Evangelica
via Morin 1 (zona Foce)
Genova

mercoledì 30 novembre
ore 20.00

Centro Cristiano
Il Buon Samaritano
via della Scafa 29/14
Città Sant’Angelo (PE)

giovedì 01 dicembre
ore 20.00

Assemblea di Dio
via Guerrazzi 40
Civitanova Marche (MC)

sabato 03 dicembre
ore 16.00

Chiesa Cristiana Biblica
via Scandicci 86
Firenze

domenica 04 dicembre
ore 10.00

Chiesa Cristiana Biblica
via Scandicci 86
Firenze

VIENI A FESTEGGIARE IL 15esimo ANNIVERSARIO DI META

PROGRAMMA SPECIALE!

Sabato 26 novembre dalle ore 16.00 in poi


ore 16.00 seminario “Come raggiungere i bengalesi” con Pastore Ayub
Contributo seminario pomeridiano euro 5,00

ore 19.00 cena per festeggiare i 15 anni di META
Cena soggetta a prenotazione con il contributo di euro 15.00

ore 20.30 serata di edificazione “Dove la chiesa è perseguitata” con Pastore Ayub
Serata aperta a tutti. Nel corso del programma serale ci sarà la presentazione del ministero di META nel corso dei 15 anni

L’evento si svolgerà presso:
Chiesa Cristiana Evangelica Sorgente di Vita, via Pisa 200/32 a Sesto San Giovanni (MI)

Per indicazioni su come raggiungere la chiesa Sorgente di Vita clicca qui

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Puoi richiedere alla nostra Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. i volantini dell’evento da distribuire nella tua comunità

 

Sesto San Giovanni e Milano Centro

LUGLIO 2016

META ha partecipato strettamente con la Chiesa evangelica Sorgente di Vita a Sesto San Giovanni, curata e pasturata dal Pastore Samuele Pellerito.

Una campagna evangelistica sotto la tenda veramente molto benedetta. Durante gli incontri serali, dal 16 al 29 luglio, nuovi amici italiani sono giunti alla salvezza. Abbiamo conosciuto anche due profughi nigeriani che ci hanno raccontato le loro peripezie prima di giungere in Italia. Uno di loro ci ha raccontato le atrocità viste e subite in Libia per molti mesi, quando erano alla mercé degli aguzzini dell’ISIS. Questi due giovani nigeriani stavano passando vicino alla tenda, li abbiamo avvicinati, dimostrato l’amore in Cristo, finché li abbiamo incoraggiati ad assistere ai culti serali. Entrambi hanno arreso le loro vite a Cristo durante un appello alla salvezza.

Di particolare impatto è stata l’attività “The Cage” (la gabbia) portata avanti in collaborazione con Youth for Christ. Nelle ore pomeridiane del weekend sono stati organizzati mini tornei di calcio con una premiazione finale. Oltre ai membri della chiesa, che si sono divertiti giocando insieme, hanno partecipato anche alcuni residenti della zona, in maggior parte stranieri. È stata una buona opportunità per condividere Cristo. Un collaboratore di META, ex musulmano e originario del nord Africa, ha potuto parlare con loro condividendo il Vangelo in arabo.

Nelle ore più calde pomeridiane, il team di META si è recato al centro di Milano avvicinando i ricchi turisti arabi provenienti dal Golfo, per conversare e distribuire materiale evangelistico. Uno di loro si è fermato a parlare con noi per oltre un’ora. Naturalmente, come spesso accade, presentava i suoi vari argomenti e congetture contro la fede cristiana e nel contempo profilava l’alternativa della sua religione. Noi abbiamo improntato sulle differenze fra religione e relazione col Padre. Parecchie domande teologiche ci sono state rivolte alle quali abbiamo risposto. Infine ci ha elogiato: “Voi siete uomini che portate la Verità con franchezza”. Salutandoci ha espresso il desiderio di rimanere in contatto via e-mail o whatsup.

   

Per le strade di Milano...

GIUGNO 2016

Continua la testimonianza tra gli stranieri, ovunque possiamo: nei mercati, per le strade affollate, nei parchi, nei caffè ed in circostanze casuali, come ad esempio sul treno o nel bus. Cristo si mostra nella vita quotidiana. Parlando con loro siamo soliti porre l’enfasi nel leggere la Bibbia, in particolare il Nuovo Testamento. È proprio da quella lettura, infatti, che tanti stranieri riescono ad essere affascinati da Gesù. Questo è il fascino, che ancora oggi avvince al punto di dare la propria vita a Cristo, che ha amato l’uomo così tanto da sacrificare la propria vita in croce.

 

Missione 2016

2-5 GIUGNO 2016

META ha partecipato a Missione 2016, un congresso organizzato da Italian Ministries a Montesilvano (PE) dal 2 al 5 giugno con il tema “La passione di Dio per la missione”. Il relatore principale era John Piper, già pastore della Bethlehem Baptist Church di Minneapolis (USA), teologo di fama internazionale, autore di oltre 50 libri, molti dei quali divenuti best seller (alcuni titoli tra i più significativi sono disponibili anche in lingua italiana), nonché apprezzato predicatore dal messaggio incisivo e profondo, con un’attenzione particolare ai temi della missione.

A questa speciale conferenza hanno partecipato circa 1500 persone, tanti con il desiderio di conoscere di più sulla passione di Dio per la missione e la volontà di Dio circa il loro servizio nel campo missionario.

Il workshop dal tema “Passione per i migranti”, tenuto da META e un altro fratello, era forse il più sentito, grazie all’attualità e all’emergenza. Alla fine abbiamo incoraggiato i presenti a mettersi in gioco, ubbidendo al Grande Mandato.

Alcune centinaia i curiosi che si sono alternati al nostro stand per informarsi e anche per lasciare i loro recapiti per continuare un colloquio una volta tornati a casa. Ringraziamo Dio per i preziosi contatti ottenuti e per gli amici e sostenitori che è stato possibile abbracciare dopo diverso tempo.

   

Pagina 1 di 7

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Notizie flash

Corso di formazione infrasettimanale sulla comunicazione interculturale (con attestato di frequenza) anche per piccoli gruppi o singoli! Ti interessa? Scrivici!

Chi è online

 13 visitatori online